FONDI REGIONE: DOMANDE AL VIA. GUARDA ESEMPIO

gioved�, 08 maggio 2014

Ecco il caso reale della domanda di un hotel presentata in Regione per accedere ai fondi per risparmio energetico. C'� tempo dal 5 maggio al 15 luglio 2014. Guarda una delle richieste presentate da Ubisol

Ecco come si accede ai fondi della Regione Emilia Romagna. bando-regione-emilia-romagna-ubisol-5ok.jpgQui potete vedere una delle domande già presentate da Ubisol per un suo cliente, un hotel che ha richiesto contributi a fondo perduto per realizzare un impianto solare termico e cambiare le caldaie. Pensiamo possa essere utile guardare da vicino alcuni dei documenti presentati da Ubisol (naturalmente tutelando l’anonimato del cliente).

Il bando cui facciamo riferimento è quello varato dalla Regione Emilia Romagna per le aziende del turismo e del commercio, compresi stabilimenti balneari e discoteche e tutte le imprese che fanno somministrazione di alimenti e bevande. Quindi dagli hotel ai ristoranti, dai bar ai camping, dai supermercati a tutte le tipologie di negozi, per arrivare ai grossisti di commercio e agli agriturismi.

PER INFORMAZIONI POTETE SCRIVERE A INFO@UBISOL.IT O CHIAMARE LO 0541 0541 786987 (orari ufficio).

Ubisol sta effettuando un servizio gratuito: viene studiato e redatto il progetto e il cliente non paga nulla. Quindi la domanda è A COSTO ZERO. L’unico impegno che viene richiesto è quello di effettuare i lavori con Ubisol una volta ottenuti i contributi regionali. MA SE I CONTRIBUTI NON SI OTTENGONO, UBISOL NON PERCEPISCE  DAL CLIENTE NESSUNA SOMMA, NE’ A TITOLO DI COMPENSO NE’ A TITOLO DI RIMBORSO.

Insomma, un bel regalo per le aziende emiliano romagnole. Qui pubblichiamo una delle prime domande presentate da Ubisol proprio perché ci si possa rendere conto della complessità dell’iter (e quindi del valore dell’offerta Ubisol). 

Qui a fianco, poi, c’è il piano finanziario dei lavori per i quali il cliente chiede i contributi bando-regione-emilia-romagna-ubisol-2.jpg(un hotel di medie dimensioni della costa romagnola). In questo caso vi mostriamo i conti per UN IMPIANTO SOLARE TERMICO CON RELATIVA PENSILINA. Come vedete, su un costo totale di 24.245 euro (impianto compreso di pensilina), l’hotel prende contributi (regione + conto termico) a fondo perduto per un totale di 17.735 euro. Ma non basta: bisogna aggiungere i 5.200 euro all’anno di risparmio sulla bolletta! Quindi già al secondo anno di esercizio l’albergo si è ripagato l’impianto con la pensilina e dal terzo anno in poi continua a risparmiare 5.200 euro all’anno sulla bolletta del gas. In dieci anni avrà guadagnato più di 45mila euro.

 

UBISOL DA’ IL SUO CONTRIBUTO: PROGETTO E DOMANDA A COSTO ZERO

Ubisol dà il suo contributo al sistema turistico e commerciale della nostra regione preparando PROGETTO E DOMANDA PER IL BANDO A COSTO ZERO: si paga solo quando e se si ottiene il contributo. Un nostro tecnico viene da voi e vi spiega come funziona il bando e come si accede agli altri incentivi statali: tutto gratis e senza impegno. PER INFORMAZIONI POTETE SCRIVERE A INFO@UBISOL.IT O CHIAMARE LO 0541 0541 786987 (orari ufficio)