L'HOTEL ALISEI TAGLIA BOLLETTE E INQUINAMENTO

martedý, 23 gennaio 2018

Il quattro stelle riminese si affida a Ubisol per procedere nel percorso di sostenibilitÓ ambientale e per il taglio delle spese energetiche

Sempre più su, tagliando bollette e inquinamento. hotel-alisei-rimini-esterno-notte.jpgCosì l’hotel Alisei, una delle strutture ricettive più prestigiose di Rimini con le sue 4 stelle, ha deciso di proseguire sulla strada della sostenibilità. Per farlo, ha scelto la collaborazione con Ubisol. Nella mattina del 22 gennaio 2018 è stato installata una pompa di calore, un cosiddetto chiller, che abbatte i consumi di gas dell’albergo e limita in maniera drastica le immissioni nocive. Il settore turistico riminese continua a guardare avanti. Ubisol è a fianco delle strutture turistiche anche grazie alla partnership esclusiva con l’Aia, l’Associazione albergatori di Rimini.

Fondi e incentivi per tagliare l’inquinamento e le bollette.

Il 2018 è l’anno giusto per tagliare le spese energetiche e ridurre l’inquinamento.

Fondi e incentivi agevolano le scelte delle famiglie e delle imprese.

In particolare, è possibile accedere al Conto Termico 2.0, allo Scambio sul Posto, alle detrazioni del 50% per ristrutturazione e del 65% per efficientamento energetico e al Superammortamento del 130%.

 

Cos’è il Conto Termico 2.0?hotel-alisei-1-x-slide.jpg

E’ il decreto che mette a disposizione incentivi in contanti per 900 milioni di euro. Le STRUTTURE RICETTIVE sono ricomprese tra le imprese che accedono ai benefici.

 

Quali lavori vengono finanziati?

Ci sono a disposizione contributi in contanti fino al 65% per l’installazione di impianti SOLARI TERMICI e di impianti per la CLIMATIZZAZIONE (sia invernale che estiva) con pompe di calore, scaldacqua e split con pompa di calore.

 

In cosa consiste il finanziamento?

Si tratta di soldi in contanti (fino al 65% della spesa), versati direttamente sul conto corrente di chi effettua l’investimento. Il versamento avviene in un’unica rata entro 60 giorni per incentivi fino a 5mila euro; in rate costanti in 2 o 5 anni per importi superiori.

 

Quali sono gli obiettivi del Conto Termico 2.0?

Migliorare le prestazioni energetiche, ridurre i costi dei consumi, recuperare in tempi brevi la spesa sostenuta.

 

Cosa fa l’AIA di Rimini?

Mette a disposizione presso la propria sede un servizio gratuito di consulenza attivo tutti i martedì dalle ore 9 alle ore 12. Le consulenze possono essere fissate anche su appuntamento, direttamente presso l’Aia, anche per orari e giornate differenti.

 

PER INFORMAZIONI: UBISOL  786987 – INFO@UBISOL.IT