PER LE VACANZE ECCO LE ISOLE MOBILI AUTOSUFFICIENTI

gioved�, 30 giugno 2016

Alimentate dal sole e pronte ad essere spostate da una baia all'altra. Progetto di una societ� austriaca e compratori da Cina, Australia e Stati Uniti

E’ semplicemente una curiosità, ma aiuta a farci comprendere le possibilità di sviluppo (a volte anche folli)isola-galleggiante.jpg che si sono aperte grazie alle energie rinnovabili e ai sistemi di storage. In questo caso, una società austriaca ha progettato un’isola privata artificiale che può essere ancorata in qualsiasi parte del mondo. Le masse galleggianti , chiamate Isole Orson , sono in vendita al prezzo di 6 milioni di euro ciascuna e occorreranno circa 18 mesi per costruirle.

In realtà nessuna delle isole galleggianti è stata prodotta, ma la società ha annunciato che si è ormai prossimi al “varo” delle prime grazie all’interesse manifestato da compratori arrivati dalla Cina, dall’Australia e dagli Stati Uniti.

Ogni isola ha 12 posti letto e circa 1.000 metri quadrati di spazio vitale. E’ alimentata dall’energia solare e può essere facilmente spostata da una baia all’altra: con 6 milioni di euro non avrete più problemi di cattivo vicinato e potrete cambiare panorama a seconda delle stagioni.