VA A MILLE IL CANALE YOUTUBE DI UBISOL

martedý, 13 giugno 2017

Il canale YouTube di Ubisol ha raggiunto il traguardo dei mille iscritti. Oltre 700mila visualizzazioni per i video su efficienza e risparmio energetico

Mille iscritti e 773mila visualizzazioni per i video prodotti dal Gruppo Ubisol e caricati su YouTube dell’azienda riminese. youtube-ubisol-mille-iscritti.jpgUn successo che testimonia anche dell’aumentata sensibilità degli italiani per i temi dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili.

Tra i video più guardati ci sono quelli che parlano di case in legno e dei loro impianti, ma fanno segnare migliaia di visualizzazioni anche i filmati di servizio, dedicati ad esempio al controllo dei pagamenti del fotovoltaico sul sito del Gse. Insomma, i così detti tutorial.

Proprio per questo parliamo con malcelato orgoglio dei nostri filmati: si tratta per la quasi totalità di video che vogliono offrire un servizio informativo. L’obiettivo dei 142 video (in continuo aumento) è quello di parlare di sostenibilità e di efficienza energetica. Per questo tutte le  riprese sono prodotte direttamente da noi, uno sforzo (anche economico) che parte da una considerazione: la green economy è una materia nuova, una categoria culturale prima ancora che commerciale.

Chi come noi lavora in questo settore deve essere pronto anche ad attribuirsi un ruolo da divulgatore, confrontandosi con le persone interessate a questi temi e, soprattutto, cercando di coinvolgere anche chi si approccia per la prima volta a questo mondo. Per questo mille iscritti e 773mila visualizzazioni (ossia il numero di volte che i nostri video sono stati guardati) sono tanti. Tanto per dare la misura di questi numeri (senza voler fare lo sciocco paragone tra le due realtà): il canale YouTube della Regione Emilia Romagna, con i suoi oltre mille video, ha 735 iscritti e 778mila visualizzazioni. 

Per dare un’occhiata a qualcuno dei 142 video Ubisol basta cliccare qui