CASACLIMA

Efficienza energetica: da Bolzano alla Romagna
Vieni a scoprire la prima abitazione CasaClima di Rimini.

Prenota una visita in cantiere.

Una casa che sia bella e confortevole, ma che allo stesso tempo ci faccia tagliare le bollette di luce e gas fin quasi ad azzerarle. E’ la ricetta dell’efficienza energetica, quella introdotta in Italia da CasaClima (o KlimaHouse se si preferisce la versione in lingua). E’ collaborando con questa realtà che il Gruppo Ubisol forma i suoi progettisti.

Ma cos’è CasaClima?

sede Ubisol impianto facciataCasaClima è una struttura pubblica nata a Bolzano (direzione e coordinamento della Provincia Autonoma) che si occupa della certificazione energetica degli edifici. Dagli anni Ottanta CasaClima certifica le case “intelligenti”, abitazioni che per ottenere la targa della classe A devono consumare quasi nulla, inquinare ancor meno e, al contempo, devono assicurare il comfort di chi ci abita.

Ormai si tratta dell’unica strada percorribile per il settore edile, un modo per dire addio al classico mercato del mattone, quello degli edifici tutto cemento che consumano come delle Ferrari, senza avere però le prestazioni delle auto di Maranello.

Ma chi vuol costruire in questa maniera, incontra un ostacolo spesso insormontabile: trovare una realtà che operi con un servizio globale. Un’impresa che eviti al committente e al suo progettista di girare per mesi alla ricerca delle informazioni sulle case a consumi zero, su regolamenti e normative, su materiali e impianti. Ma, soprattutto, un’azienda che possa occuparsi della progettazione e dell’installazione di tutta l’impiantistica. E’ questo il lavoro in cui si è specializzato il Gruppo Ubisol.

Vuoi vedere da vicino come si costruisce una casa che sia davvero in Classe A+ ?

Ecohouse in costruzioneLa casa che vedi qui a fianco, con tutte le soluzioni indicate, sta nascendo sulla nuova darsena di Rimini, vicino al complesso La Prua. E’ una delle prime abitazioni a zero energia d’Italia. Prenota una visita in cantiere per toccare con mano quello che gli altri possono solo raccontarti: contattaci al Numero Verde 800 131 847 o alla mail info@ubisol.it

Richiedi una visita al cantiere
Tutela della Privacy D.lgs. 196/2003*
Non perdere l'occasione di visitare il primo coantiere di una CasaClima a Rimini. La visita è gratuita e ti daremo noi l'attrezzatura necessaria. Un tecnico energetico ti accompagnerà e potrai vedere da vicino le soluzioni più all'avanguardia della bioedilizia. Richiedi una visita

Gli impianti che verranno realizzati in cantiere: