POLITICA DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO QUALITÀ, AMBIENTE E LA SICUREZZA

UBISERVICE S.r.l. è una società che opera nel settore delle Energie rinnovabili da diversi anni ed ha acquisito una notevole esperienza ponendosi sul mercato con prodotti aventi caratteristiche superiori alla media di mercato, sia per quanto riguarda i materiali, che per quanto riguarda il servizio, offrendo appunto prodotti su misura. La nostra Azienda si è sempre adoperata nella ricerca di soluzioni tecnologiche che consentissero la migliore esecuzione del nostro lavoro. Abbiamo oggi maturato la convinzione che i nostri sforzi in questa direzione trovino naturale compimento in un sistema di gestione integrato qualità, sicurezza ed ambiente di cui di seguito si riportano le principali linee d’indirizzo.

politica del sistema di gestione integrato qualità ambeite e la sicurezza

La strategia della Direzione in merito al Sistema Integrato è caratterizzata da:

  1. L’ambizione di essere professionali in tutti i processi aziendali, offrendo al Cliente la percezione di elevata qualità dei propri prodotti e servizi, creando una collaborazione continuativa da partnership e puntando all’eccellenza.
  2. Una cultura orientata a promuovere un continuo miglioramento dei prodotti, dei servizi e di tutte le attività.
  3. La consapevolezza che il raggiungimento di uno standard qualitativo sempre più alto si traduce in un minor costo ed un maggior utile aziendale.
  4. L’impegno costante per la tutela e salvaguardia dell’Ambiente, la sicurezza e la salute dei lavoratori in conformità alle Norme ed alle Leggi di riferimento ed alle aspettative delle “Parti interessate”, attraverso la ricerca tecnologica di nuove soluzioni per una costante riduzione dell’inquinamento.
  5. Un impegno continuo di tutta l’Organizzazione per garantire ai propri Collaboratori un ambiente di lavoro idoneo nel rispetto delle Leggi e delle norme in materia di Sicurezza sul lavoro.
  6. L’intenzione di soddisfare le esigenze dei Clienti determina le nostre attività, attraverso uno stretto rapporto di collaborazione con i Fornitori.
  7. L’attenzione al miglioramento della formazione e delle competenze per tutto il personale.
  8. L’intenzione di coinvolgere tutto il personale nell’obiettivo di migliorare costantemente il livello dei servizi offerti sotto il profilo della qualità, della tutela ambientale e della sicurezza dei lavoratori, mediante delega delle responsabilità, offrendo la possibilità di proporre suggerimenti, riconoscendo l’impegno offerto.

Il ruolo essenziale della Direzione nel perseguimento di una sempre maggiore efficienza ed efficacia del Sistema Integrato sarà di:

  1. provvedere a definire le strategie relative al Sistema di Gestione Integrato;
  2. fornire le risorse adeguate per la realizzazione degli obiettivi;
  3. supportare il Responsabile del Sistema Integrato mediante opportune misure al fine di raggiungere il comune obiettivo.

Solo il costante perseguimento di questi obiettivi consentirà alla nostra Società di affrontare il mercato in rafforzate condizioni di competitività economica, sicurezza ed efficienza dei servizi.

Per ottenere questo dobbiamo:

  1. essere tutti coinvolti e impegnati nel mantenere attivo ed efficace il Sistema Aziendale di Gestione Integrato in conformità alle Norme UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007;
  2. promuovere e diffondere il miglioramento continuo in tutte le fasi del processo aziendale, dall’approvvigionamento delle materie prime fino all’assistenza tecnica presso il Cliente passando attraverso le varie attività commerciali, tecniche e produttive;
  3. impegnarci costantemente a ricercare soluzioni tecniche e procedurali finalizzate a ridurre l’impatto delle nostre attività sulle acque, sul suolo e sull’aria;
  4. garantire il nostro impegno alla minimizzazione degli sprechi di energie e risorse, e alla minimizzazione dell’impiego di sostanze pericolose;
  5. scegliere per il nostro personale le soluzioni tecniche e operative che comportano il minimo rischio in fase operativa, dotandoli dei sistemi di protezione adeguati;
  6. monitorare gli impatti ambientali da noi generati al fine di eliminarli o ridurne la significatività;
  7. garantire la valutazione sistematica e preventiva dei rischi presenti sul luogo di lavoro intervenendo là dove necessario al fine di eliminarne o ridurne l’incidenza;
  8. progettare e pianificare i nostri servizi considerando la qualità dei nostri prodotti e servizi, l’ambiente e la sicurezza come variabili fondamentali;

politica del sistema di gestione integrato qualità ambeite e la sicurezza

Nell’applicazione di queste linee guida dobbiamo sentirci tutti coinvolti, perché solo credendoci tutti, ad ogni livello, riusciremo a garantire il buon funzionamento del Sistema di Gestione Integrato della UBISERVICE S.r.l..