08/12/07 12:19
TUTTO IL MONDO MARCIA PER IL BENE DELLA TERRA.
Oggi, sabato 8 dicembre 2007, è la giornata mondiale di mobilitazione contro i cambiamenti climatici. Anche Ubisol ha sottoscritto l'appello alla mobilitazione sul sito dell'organizzazione "Campaign against Climate Change" http://www.campaigncc.org/
Lo staff di Ubisol è impegnato proprio in queste settimane in una serie di lezioni presso le scuole medie ed elementari di Morciano di Romagna e Cattolica al fine di sensibilizzare i bambini sui temi del risparmio energetico.
Si stanno svolgendo contemporaneamente in tutto il mondo manifestazioni e marce dimostrative per chiedere il superamento del Protocollo di Kyoto come annunciato ieri dal premio Nobel per la pace Al Gore alla Conferenza di Bali "Non possiamo attendere sino al 2012 per vedere applicato un trattato più rigido".
Alla Conferenza sono stati presentati anche i dati sulle emissioni di gas serra nei vari paesi: l'Italia è tra i peggiori mentre segnali molto incoraggianti sono in atto in Cina, India e Messico.
Ecco un'immagine dalla manifestazione.
