10 Anni di Energia Pulita e Guadagni per l’Assistenza Pubblica – IL VIDEO
  • Post Category:News

GUARDA IL VIDEO – Col fotovoltaico si guadagna, e quando questi soldi vengono impiegati da volontari per l’assistenza sanitaria siamo tutti felici. Ecco il video.

Col fotovoltaico si guadagna, e quando questi soldi vengono impiegati da volontari per l’assistenza sanitaria siamo tutti felici.

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO

Nel 2009 i centotrenta volontari dell’Assistenza Pubblica Volontaria Borgotaro-Albareto (in provincia di Parma) hanno deciso di auto produrre energia pulita e risparmiare. È nato così il progetto per l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della loro sede, un capannone a Borgo Val di Taro.

Dal 2009 sono attivi pannelli per una potenza complessiva di 18,8 chilowatt picco ed è stato rimosso l’eternit della copertura. Un progetto portato a termine grazie alla ormai storica collaborazione tra Ubisol ed Elettrotecnica Bertani.

In questo video, il presidente dell’Assistenza Pubblica Graziano Pettenati, anch’egli volontario, traccia il bilancio a dieci anni dall’installazione.

In Associazione pensavano di risparmiare, ma è andata molto meglio: quell’energia diventa anche una risorsa e un guadagno.

Se i conti economici del fotovoltaico per un privato o per un’impresa sono importanti, per un’associazione no profit si tratta di un aspetto fondamentale.

L’installazione è stata guidata dall’Elettrotecnica Bertani: Ubisol ha affiancato anche questa volta il suo storico partner, l’impresa di Borgo Val di Taro che per tutti i territori del Parmense si occupa e cura i progetti per le energia rinnovabili e l’efficienza energetica.

Se il bilancio economico è più che positivo, c’è da considerare anche quello ambientale: in sostanza, l’Assistenza Pubblica cura il territorio non solo con i suoi centotrenta volontari e la loro opera di soccorso, ma anche con una sede che non produce inquinamento e che è improntata a princìpi di sostenibilità.

Possiamo dire di essere orgogliosi di avere clienti di questo tipo? Il nostro grazie ai volontari dell’Assistenza, alle cento persone di Borgotaro-Albareto e alle migliaia sparse in tutta Italia che occupano il loro tempo a servizio delle nostre comunità.

 

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO

http://www.apborgotaroalbareto.it/
https://www.elettrotecnica-bertani.it/
https://www.ubisol.it/

Chiedeteci informazioni su tutte le opportunità di incentivi e aiuti per i progetti di efficienza energetica:

0541 78 69 87

info@ubisol.it

Chiudi il menu
Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito
Inviare
Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress