A Lagosanto (Fe) il fotovoltaico taglia le bollette della famiglia Zarattini

La casa a schiera della famiglia Zarattini adesso ha una gestione più economica: il progetto Ubisol consente di sfruttare l’energia gratuita del sole per dimezzare le bollette. Oltre a usufruire degli incentivi statali.

L’impianto fotovoltaico, è meglio ribadirlo, per tutto il 2019 costa la metà grazie alle detrazioni del 50% (che arrivano al 65% per interventi di efficientamento).

Va poi considerato lo Scambio sul Posto, ossia la “vendita” dell’energia prodotta dall’impianto e non consumata direttamente in casa. Tutti incentivi ed entrate che confermano come il 2019 sia l’anno ideale per installare i pannelli sul tetto di casa.

Il progetto di Lagosanto è l’ennesimo esempio firmato Ubisol di produzione di energia pulita in provincia di Ferrara, con i 13 moduli installati sulla falda esposta a sud e quindi in pieno sole. L’impianto fotovoltaico ha una potenza di 3,5 chilowatt picco, una dimensione studiata dai consulenti e dai tecnici Ubisol tenendo conto dei consumi e del fabbisogno della famiglia Zarattini.

Ci fa piacere, in ultimo, aver ricevuto i complimenti del nucleo familiare, considerando che in casa c’è una persona che ha studiato da elettricista: grazie!

I progetti Ubisol sono sempre “chiavi in mano”: gli uffici dell’azienda si occupano di tutte le pratiche burocratiche e dei rapporti con Enel, Gse ed Enea.

Per informazioni e consulenze gratuite Ubisol:

0541 78 69 87

info@ubisol.it

Chiudi il menu
Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito
Inviare
Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress