ATON E UBISOL, UNA NUOVA BATTERIA PER FOTOVOLTAICO ATTIVA A GATTEO
  • News

“Installato un nuovo sistema d’accumulo per una famiglia di Gatteo. Nel condominio sono nove gli impianti fotovoltaici targati Ubisol”

Il sole produce energia gratuita, la batteria la conserva e ce la fa utilizzare quando ne abbiamo bisogno. aton-a-gatteo-1.jpgUn altro sistema d’accumulo è nato a Gatteo, in provincia di Forlì-Cesena. La batteria è una Aton (un’eccellenza italiana, azienda di Modena che lavora da 35 anni nell’elettronica servendo clienti come la Ferrari). Il sistema d’accumulo è collegato all’impianto fotovoltaico – sempre installato da Ubisol insieme ad altri 8 sulla stessa copertura – e adesso contribuirà a dare un ulteriore taglio alle bollette di casa. La potenza di produzione solare dell’impianto in questione è di 4,5 chilowatt picco: 3 kWp installati nel 2013, poi ampliati di un altro chilowatt e mezzo nel 2016.

L’impianto è situato su un condominio di Gatteo, dove Ubisol ha proceduto alla realizzazione di 9 impianti fotovoltaici con potenze che vanno da 1,5 kWp a 4.5. L’energia solare, oltre a tagliare i consumi di elettricità, contribuisce anche ad abbattere i consumi di gas grazie al fatto di alimentare, in alcuni appartamenti, anche le pompe di calore. Sul tetto del condominio, inoltre, Ubisol ha installato una Linea Vita, ossia un sistema anticaduta che consente di intervenire in sicurezza e nel rispetto delle norme. In questi giorni (settembre 2018), infine, è avvenuta l’installazione della batteria Aton. Un passo alla volta, la famiglia ha completato un percorso di efficienza energetica affidandosi a Ubisol. Grazie per la fiducia. E grazie per aver contribuito a rendere più pulito il nostro pianeta.aton-a-gatteo-6.jpg

Chiudi il menu
Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito
Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress