“Grazie agli incentivi per alberghi e strutture ricettive uno sconto immediato di 13mila euro per l’installazione di un impianto solare termico”

L’anno 2017 si apre con una serie di nuove leggi, il cui risultato è la possibilità di installare un impianto solare termico a costo zero per gli hotel e per le strutture ricettive in genere.solare-freesco-x-sito-1.jpg

Un’opportunità per il settore del turismo che è stata elaborata da Freesco in collaborazione con il Gruppo Ubisol e varata grazie all’esperienza che le due realtà hanno maturato con l’Associazione Albergatori di Rimini.

Nella sostanza, l’impresa usufruisce di uno sconto immediato di 13mila euro grazie alle nuove leggi su Conto Termico ed Esco. Si tratta di usufruire di quanto disposto dal decreto sull’efficientamento energetico, il cosiddetto Conto Termico 2.0, e combinarlo con le normative che regolano le Esco, ossia le Energy saving company. Freesco e Ubisol, realtà della stessa famiglia, sono nate a Rimini e sono specializzate nel settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Grazie alle nuove normative, è adesso possibile per gli albergatori usufruire di uno sconto immediato di 13mila euro per dotarsi di un impianto solare termico adatto alle caratteristiche della propria struttura.

Altra bella novità del 2017, è quella che allo sconto di 13mila euro va aggiunto inoltre il Super Ammortamento del 140%, rinnovato anche per i prossimi 12 mesi: un vantaggio da oltre mille euro all’anno per 11 anni.

Cosa fanno Ubisol e Freesco? – Ti mettono a disposizione i loro tecnici. Puoi richiedere un appuntamento allo 0541 78 69 87 o alla mai info@ubisol.it e un nostro consulente verrà presso la tua struttura per darti tutte le informazioni. Un servizio nato grazie alla convenzione con l’Aia di Rimini, l’Associazione Italiana Albergatori.

Cosa fa l’AIA di Rimini? – Mette a disposizione presso la propria sede un servizio gratuito di consulenza attivo tutti i martedì dalle ore 9 alle ore 12. Le consulenze possono essere fissate anche su appuntamento in orari e giorni differenti. Prenotazioni al numero dell’Aia di Rimini: 0541 50553.

Chiudi il menu
Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito
Inviare
Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress