Ecobonus 110%: ecco le prime pratiche sul nuovo Portale Enea
  • Post Category:News

È partito il 28 ottobre il lavoro Ubisol per l’inserimento delle pratiche sul nuovo portale Enea (on line dalla sera del 27 ottobre). Strada in discesa con il Superbonus, si arriva così al termine della procedura.

Abbiamo voluto immortalare i primi progetti inseriti (tra i primissimi in Italia). Naturalmente eravamo preparati, si è trattato di seguire le indicazioni del nuovo sito.

➡️ Le persone che vedete attorno allo schermo del pc sono le nostre ingegnere e i nostri ingegneri, professioniste e professionisti che si occupano dei progetti anche dal punto di vista burocratico: il sito Enea è l’ultimo arrivato, ma è solo uno degli enti con cui doversi confrontare.

A proposito delle tappe e delle regole dell’Ecobonus, ecco una sintesi: decreto Rilancio del 19 maggio, conversione parlamentare del 16 luglio, Guida dell’Agenzia delle Entrate del 24 luglio, decreti Mise del 29 luglio e, infine, pubblicazione portale Enea del 27 ottobre. Tutto nei tempi previsti.

On line da martedì 27 ottobre, il portale dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile è l’ultimo tassello del puzzle burocratico di questa straordinaria misura d’incentivazione.

Il sito detrazionifiscali.enea.it riceve le asseverazioni e i documenti previsti dalla normativa per il Superbonus 110%. Dal 27 ottobre, decorrono i 90 giorni entro i quali caricare i documenti relativi ai lavori INIZIATI e CONCLUSI prima dell’attivazione del portale.

Ma, come diciamo sempre, voi godetevi il superbonus e le vostre abitazioni sostenibili, alle pratiche ci pensa Ubisol.

➡️➡️ Infatti, continuiamo ad operare alacremente sull’Ecobonus del 110% e sono già decine i cantieri terminati e consegnati.

🌞ℹ️ Per tutte le informazioni, potete contattarci via Facebook, via sito (ubisol.it – attraverso la scheda di richiesta), via mail (info@ubisol.it) o chiamando lo 0541 786987. Segnalateci sempre un vostro recapito telefonico e la vostra città.

ℹ️➡️ PER CHIEDERE INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO SULLE INSTALLAZIONI UBISOL E SULL’ECOBONUS DEL 110%:

0541 78 69 87

📭 info@ubisol.it

 

ℹ️ PER SAPERNE DI PIÙ SULL’ECOBONUS (approvato in via definitiva il 16 luglio 2020. Guida dell’Agenzia delle Entrate pubblicata il 24 luglio, decreti del Mise varati il 29 luglio, portale Ena del 27 ottobre)

ℹ️➡️ Ogni casa ha le sue particolarità, ogni situazione familiare è diversa. Per questo, ormai da tempo, continuiamo a dire che bisogna analizzare il caso specifico: senza un sopralluogo è da irresponsabili dispensare consigli tecnici.

ℹ️➡️ Questo vale anche per quel che riguarda la parte finanziaria: c’è la possibilità della DETRAZIONE DEL 110% (ossia, se spendo 100 per i lavori, detraggo 110, quindi ci guadagno). Quella DETRAZIONE DEL 110% posso decidere di cederla (CESSIONE DEL CREDITO) e posso ottenere uno sconto immediato (SCONTO IN FATTURA). Dipende dalle condizioni della famiglia.

✅ Quindi, anche per la parte finanziaria vale la stessa regola: dare consigli specifici prima di un incontro è da irresponsabili.

➡️ PER CHIEDERE INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO SULL’ECOBONUS DEL 110%:

☎ 0541 78 69 87

📭 info@ubisol.it

Chiudi il menu
Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito
Inviare
Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress