La dipendenza dal Gas? La soluzione nelle Rinnovabili
  • News

Giovedì 28 aprile, alle ore 19:30 in Corte Dandini a Cesena, con Legambiente si affronta un tema di grande attualità. Il titolo dell’incontro è fortemente esplicativo: “Dal gas alle rinnovabili: dati e benefici della decarbonizzazione in edilizia”.

🌞 Gli organizzatori di Legambiente Forlì-Cesena spiegano: “Non saranno il gas libico o quello azero a renderci sicuri e meno dipendenti dall’estero, e neanche possiamo sperare che le bollette energetiche si andranno a ridurre con i nuovi rigassificatori pensati per accogliere quello americano o qatariota. Il tema della dipendenza dal gas resta di grande attualità, al centro di un dibattito internazionale causato dalla guerra in Ucraina e dal continuo aumento dei prezzi dell’energia. Ma nel cercare alternative a questa dipendenza si continua a parlare solo di nuovi modi per procurarcelo, invece di guardare, letteralmente, in casa”.

“Il settore in cui se ne consuma di più – sottolinea Legambiente Forlì-Cesena – è infatti quello dell’edilizia civile e del riscaldamento domestico, ed è da qui che possiamo iniziare”.

Giovedì 28 aprile alle 19:30, negli spazi di Nero Sublime, a Cesena al civico 18 di Corte Dandini, a trattare di questi temi con Francesco Occhipinti ed Egisto Canducci, rispettivamente presidente e membro di Legambiente Forlì-Cesena, ci sono Francesco Rinaldi e Marco Polazzi, fondatori di Ubisol, azienda leader nel settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.🌞


ℹ️➡️ PER CHIEDERE INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO SULLE INSTALLAZIONI UBISOL E SUL SUPERBONUS DEL 110%:

☎ 0541 78 69 87

📭 info@ubisol.it

Chiudi il menu
Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito
Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress