Lignoalp e Ubisol, le abitazioni guardano al futuro e respirano la tradizione

Ubisol e LignoAlp lavorano spesso insieme: da una parte l’esperienza sudtirolese per la realizzazione di strutture in legno, dall’altra Ubisol e i suoi progetti per l’impiantistica elettrica e idraulica e per l’energia rinnovabile

LignoAlp è una delle aziende leader delle costruzioni in legno in Italia. Ha sede in provincia di Bolzano e uffici a Reggio Emilia e a Bergamo, in Svizzera e in Germania.

Ubisol e LignoAlp lavorano spesso insieme: da una parte l’esperienza sudtirolese per la realizzazione di strutture in legno, dall’altra Ubisol e i suoi progetti per l’impiantistica elettrica e idraulica e per l’energia rinnovabile. E’ così che sono nate e nascono abitazioni ad alta efficienza energetica e di grande comfort.

In queste foto siamo insieme a Bolzano, alla fiera KlimaHouse, l’appuntamento di riferimento in Italia per questo settore all’avanguardia. Nella foto, da destra, Markus Damiani (ceo di LignoAlp) e Marco Polazzi (Ubisol).

Perché Ubisol ritiene fondamentale il suo rapporto con LignoAlp? E’ presto detto: Lignoalp si occupa di legno dal 1927, anno in cui Leonardo Damiani fonda a Bressanone un’azienda specializzata in travature. Dopo 80 anni di crescita e successi, nel 2010 avviene la fusione tra Damiani Legnami Spa e Holz&Ko Srl, solida impresa anch’essa della provincia di Bolzano, specializzata in costruzioni in legno. È così che nasce l’odierna DAMIANI-HOLZ&KO Spa. La nuova realtà da allora si propone con il nuovo marchio LignoAlp.

LignoAlp nasce quindi come marchio d’eccellenza, sintesi delle culture e delle esperienze sudtirolesi, tecniche moderne che hanno il profumo delle antiche segherie alpine. Ed è per questo che qui in Ubisol siamo onorati di poter vantare collaborazioni di questo spessore e di poter lavorare fianco a fianco in alcune delle più belle case nate in questi anni nel centro nord Italia.

Per informazioni e consulenze Ubisol:
0541 786987
📲 WhatsApp o cellulare 3775127686
📭 info@ubisol.it

Chiudi il menu
Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito
Inviare
Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress