• News

“Nuova norma: se facciamo salire un operaio sul nostro tetto, dobbiamo aver installato una linea vita. Altrimenti può scattare un procedimento penale. Ecco come approfittare delle detrazioni del 50%”

Se facciamo salire un muratore o un antennista sul nostro tetto, dobbiamo aver installato una linea vita, altrimenti per noi può scattare un procedimento penale. Si tratta di una disposizione regionale adottata dall’Emilia Romagna a fine 2013, ma che già altre regioni italiane (dalla Lombardia alla Toscana, dal Veneto alla Liguria) avevano introdotto. Nel corso del 2014 il resto d’Italia si è adeguato o lo sta facendo.

Se quindi abbiamo una casa dove ogni tanto dobbiamo far salire qualcuno sul tetto per qualche lavoro o per una semplice manutenzione, se vogliamo evitare di finire in tribunale dobbiamo dotarci – per legge – di un dispositivo di questo genere

E’ importante sapere che si può usufruire delle detrazioni fiscali del 50%: quindi se spendo 10, 5 me lo rimetto in tasca grazie a questo aiuto statale destinato agli interventi e alle ristrutturazioni edilizie.

Inoltre Ubisol ha in corso un’offerta su tre diversi tipi di linee vita. Per conoscere prezzi e condizioni basta inviare una mail a info@ubisol.it o contattarci telefonicamente al numero verde 800 131 847. L’offerta Ubisol comprende i materiali, l’installazione e le pratiche per le detrazioni fiscali.

Cosa sono le linee vita? Allora, per spiegarlo proviamo ad aiutarci con il video qui sotto.

Chiudi il menu
Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito
Inviare
Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress