,

Confronto con Annalisa Corrado

20 Maggio 2024

Annalisa Corrado

Contenuto Articolo

Risparmio energetico ed energie rinnovabili

Nel pomeriggio di lunedì 20 maggio abbiamo ospitato alla Ubisol l’incontro con Annalisa Corrado, candidata al parlamento europeo ed esperta di tematiche ambientali.
Laureata in ingegneria, Annalisa Corrado ha una profonda conoscenza dei temi di cui ci occupiamo in Ubisol: lavora (a tutt’oggi) nel nostro settore ed è attiva, tra l’altro, con Kyoto Club e AzzeroCO2. Ha ideato, con Alessandro Gassmann, il progetto Green Heroes.
Al tavolo con Annalisa Corrado, Emma Petitti, presidente dell’assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, e Davide Ortalli, direttore di Cna Rimini.
Un incontro interessante, durante il quale imprenditori e professionisti associati a Coeso (il consorzio edifici sostenibili di Cna) e Francesco Rinaldi – amministratore delegato Ubisol – hanno discusso di idee e criticità del mondo dell’efficienza energetica e di tematiche attuali relative al risparmio energetico e alle energie rinnovabili. Un’occasione preziosa per poter interloquire con un’ingegnera meccanica destinata a sedersi nel massimo organismo democratico dell’UE e alla quale va la nostra gratitudine per la disponibilità al confronto.

Modulo di contatto

Per avere informazioni sulle installazioni Ubisol, sui bonus statali, sui vantaggi e sulle tecnologie che adottiamo oppure per richiederci (senza impegno) un preventivo compila questo modulo e sarai presto ricontattato dai nostri operatori.

Altri articoli sullo stesso argomento

Impianto fotovoltaico Ubisol (a Ravenna)

Bonus fiscale 50% fino al 31 dicembre 2024

Il momento migliore per investire sul fotovoltaico è adesso.
Termoidraulico

Cerchiamo tecnico termoidraulico

Alla Ubisol cerchiamo un tecnico termoidraulico con esperienza pluriennale
impianto fotovoltaico aziendale

Piano Transizione 5.0

Col Piano Transizione 5.0 ci sono importanti incentivi per le aziende che nel 2024-25 acquistino impianto fotovoltaico.