Linee vita: obbligo di legge e 50% di detrazioni

Contenuto Articolo

Norma di legge sulle linee vita

Nuova norma: se facciamo salire un operaio sul nostro tetto, dobbiamo aver installato una linea vita. Altrimenti può scattare un procedimento penale. Ecco come approfittare delle detrazioni del 50% per l’installazione delle linee vita.

Se facciamo salire un muratore o un antennista sul nostro tetto, dobbiamo aver installato una linea vita, altrimenti per noi può scattare un procedimento penale. Si tratta di una disposizione regionale adottata dall’Emilia Romagna a fine 2013, ma che già altre regioni italiane (dalla Lombardia alla Toscana, dal Veneto alla Liguria) avevano introdotto. Nel corso del 2014 il resto d’Italia si è adeguato o lo sta facendo.

Se quindi abbiamo una casa dove ogni tanto dobbiamo far salire qualcuno sul tetto per qualche lavoro o per una semplice manutenzione, se vogliamo evitare di finire in tribunale dobbiamo dotarci – per legge – di un dispositivo di questo genere

Incentivo statale per le linee vita

E’ importante sapere che si può usufruire delle detrazioni fiscali del 50%: quindi se spendo 10, 5 me lo rimetto in tasca grazie a questo aiuto statale destinato agli interventi e alle ristrutturazioni edilizie.

Inoltre Ubisol ha in corso un’offerta su tre diversi tipi di linee vita. Per conoscere prezzi e condizioni basta inviare una mail a info@ubisol.it o contattarci telefonicamente: pagina contatti. L’offerta Ubisol comprende i materiali, l’installazione e le pratiche per le detrazioni fiscali.

Cosa sono le linee vita? Allora, per spiegarlo proviamo ad aiutarci con il video qui sotto.

Contattaci

Per avere informazioni sulle installazioni Ubisol, sui bonus statali, sui vantaggi e sulle tecnologie che adottiamo oppure per richiederci (senza impegno) un preventivo compila questo modulo e sarai presto ricontattato dai nostri operatori.

Altri articoli correlati

Nuovo CDA Co.E.So Consorzio Edilizia Sostenibile 2024

Co.E.So, bilancio oltre i 6 milioni

Francesco Rinaldi confermato alla presidenza di Co.E.So.
Impianto fotovoltaico Ubisol (a Ravenna)

Bonus fiscale 50% fino al 31 dicembre 2024

Il momento migliore per investire sul fotovoltaico è adesso.
Annalisa Corrado

Confronto con Annalisa Corrado

Incontro con Annalisa Corrado, candidata al parlamento europeo ed esperta di tematiche ambientali.