Nuovo Decreto FER 1: tornano i maxi Incentivi per il Fotovoltaico
  • Post Category:News

Ora puoi guadagnare con il fotovoltaico per la tua azienda. Hai spazio sul tetto della tua impresa? Contattaci e ti spieghiamo cosa prevede il decreto. Qui trovi le nostre simulazioni per un impianto da 100 kWp.

 

Guadagni 180mila euro con un impianto da 100 chilowatt picco. Il guadagno sale a 360mila euro se autoconsumi l’energia. Hai a disposizione incentivi annui, superammortamento e risparmi sul consumo.

C’è un ulteriore guadagno se rimuovi l’eternit.

 

Qui sotto abbiamo inserito alcune immagini con i calcoli che abbiamo effettuato per un impianto da 100 chilowatt picco.

Sono gli effetti del nuovo Decreto Fer 1, provvedimento già in Gazzetta: nuovi generosi incentivi per le energie rinnovabili. Maggiori incentivi per autoconsumo, fotovoltaico al posto dell’amianto e priorità agli impianti su ex discariche, scuole e ospedali

Il decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 186 del 9 agosto 2019) con il nome di  “FER 1” (Fonti Energie Rinnovabili), e contiene modalità e requisiti generali per l’accesso ai meccanismi di incentivazione, finalizzati a sostenere la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Il provvedimento, in vigore dal giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta, ossia dal 10 agosto 2019, agevola i “piccoli” impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (fino a un megawatt di energia prodotta); in particolare, incentiva la diffusione di impianti fotovoltaici.

In base a quanto contenuto nel provvedimento, si consentirà la realizzazione di impianti per una potenza complessiva di circa 8.000 MW, con un aumento della produzione da fonti rinnovabili di circa 12 miliardi di kWh e con investimenti attivati stimati nell’ordine di 10 miliardi di euro.

 

CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO


Chiedeteci informazioni sul decreto e su tutte le altre opportunità di incentivi e aiuti:

0541 78 69 87

info@ubisol.it

 

Chiudi il menu
Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito
Inviare
Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress