Parte la campagna “Non Inquinare, Piantala!”: per ogni cliente un albero in regalo alla città
  • Post Category:News

L’avevamo detto, l’abbiamo fatto: anche noi contribuiremo a combattere i cambiamenti climatici con gli alberi. Questa mattina, 17 settembre, l’abbiamo annunciato nel corso della conferenza stampa di Giardini d’Autore, la manifestazione dedicata al verde che si tiene a Rimini dal 20 al 22 settembre.

ha illustrato il progetto Ubisol insieme all’assessora all’Ambiente del Comune di Rimini, Anna Montini (al centro nella foto), e a Silvia Montanari, organizzatrice della kermesse dedicata a piante e fiori.

“Non inquinare, piantala!”: viene lanciata con questo slogan la campagna green di Ubisol: per ogni nuovo cliente verrà regalato un albero al Comune.

“Regalare degli alberi è un piccolo aiuto, di certo non è la soluzione definitiva – ha spiegato Marco Polazzi, socio e fondatore di Ubisol – Ma intanto è una strada per ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera, un modo per contrastare l’effetto serra e i cambiamenti climatici”.

“È importante – ha sottolineato Marco Polazzi – sensibilizzare le nostre comunità su questi temi: noi progettiamo e installiamo prodotti per l’efficienza energetica e per la produzione di energie rinnovabili. Nel corso di questi anni di attività, ci siamo resi conto di dover assolvere anche a un compito di diffusione delle buone pratiche. La nostra missione imprenditoriale, sin dalla nostra nascita, coincide con quella sociale”.

Parte così “Non inquinare, piantala!”, campagna con cui l’impresa si impegna a donare un albero per ogni nuovo cliente. Ogni albero porterà una targa con il nome del cliente, ossia della persona che, grazie a Ubisol, dona un arbusto alla sua città.

Per Francesco Rinaldi, amministratore delegato di Ubisol, “la partecipazione a Giardini d’Autore, una manifestazione tutta dedicata al verde, ci è sembrata l’occasione giusta per presentare le donazioni di alberi alle nostre comunità: una nuova pianta per ogni nuovo cliente. Si tratta di oltre trecento arbusti all’anno, che verranno donati alle amministrazioni dei nostri territori, a partire da Rimini. Per le altre città dell’Emilia Romagna stiamo attendendo solo l’esito positivo dei contatti avviati con le amministrazioni”.

Ubisol è presente nell’edizione 2019 di Giardini d’Autore (dal 20 al 22 settembre a Rimini nell’area di Castel Sismondo e di piazza Malatesta) con un proprio stand e con l’esposizione della Tesla Model 3, l’auto elettrica partorita dal genio di Elon Musk negli Stati Uniti.

“La sostenibilità è l’obiettivo nostro e dei nostri progetti – ricorda Marco Polazzi – Qui a Giardini d’Autore abbiamo voluto mostrare un esempio di mobilità green: noi non vendiamo auto, sia chiaro. Esponiamo questo veicolo solo perché ci si renda conto che la lotta ai cambiamenti climatici dipende dai gesti quotidiani che ognuno di noi compie: tutto sommato, adesso abbiamo la possibilità di scegliere come muoverci o come riscaldare casa. In quest’ottica assume un senso la campagna ‘Non inquinare, piantala!’: quando un nostro cliente sceglie un nostro progetto, sta tagliando non solo le sue bollette ma anche l’inquinamento. Noi raddoppiamo il suo regalo sostenibile alla città, donando un albero a suo nome”.

La campagna Ubisol avrà decorrenza immediata e sarà valida anche per tutto il 2020.

Chiedeteci informazioni sulla campagna “Non inquinare, piantala!” e su tutte le opportunità di incentivi e aiuti per i progetti di efficienza energetica:

0541 78 69 87

info@ubisol.it

 

 

Chiudi il menu
Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito
Inviare
Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress