il naturale complemento a un impianto impianto fotovoltaico

Ricarica auto elettriche

Le colonnine di ricarica sono strutture appositamente progettate per ricaricare di energia i veicoli elettrici. In un mondo della mobilità che si sta spostando a grandi passi verso i mezzi elettrici e la sostenibilità la colonnina di ricarica rappresenta un completamento essenziale per abitazioni e aziende, specialmente se dotate di impianto fotovoltaico.

Per permettere alla mobilità elettrica sostenibile di diffondersi il più possibile nel nostro paese (e soppiantare nel più breve tempo possibile la mobilità basata su motori a combustione) è fondamentale che vi sia ampia diffusione delle colonnine di ricarica a partire dalle abitazioni private e dalle aziende.

Una colonnina di ricarica è un dispositivo che permette di ricaricare di energia elettrica la batteria dei veicoli dotati di motore elettrico (auto elettriche e veicoli ibridi plug-in dotati). Esistono varie tipologie di strumenti di ricarica con caratteristiche e potenza di lavoro diversa.

Le colonnine private sono situate presso spazi privati, come il cortile o il garage di un’abitazione o il parcheggi della sede di un’azienda. Le colonnine di ricarica private sono allacciate alla rete elettrica, ma ovviamente possono ricavare l’energia necessaria alla ricarica da un impianto fotovoltaico se presente.

Noi di Ubisol installiamo questo tipo di infrastrutture fondamentali per la mobilità degli anni a venire occupandoci di tutti gli aspetti (dal progetto alla realizzazione, dagli aspetti normativi alle certificazioni).

Approfondimenti

lorem ipsum

Lorem ipsum

…lorem ipsum

Modulo di contatto

Per avere informazioni sulle installazioni Ubisol, sui bonus statali, sui vantaggi e sulle tecnologie che adottiamo oppure per richiederci (senza impegno) un preventivo compila questo modulo e sarai presto ricontattato dai nostri operatori.

togliamo ogni dubbio

Le domande più ricorrenti (FAQ) sulle colonnine di ricarica

Se hai domande o dubbi sulle colonnine di ricarica auto elettriche o su qualunque altro tema connesso ti consigliamo di parlare direttamente con gli operatori Ubisol attraverso i nostri contatti oppure di consultare qui sotto la sezione delle FAQ.

domanda sulle colonnine di ricarica