Sistemi d’accumulo

Per i nuovi impianti o per impianti esistenti

Ecobonus 110%: scopri tutte le opportunità!

Conservare tutta l’energia che ci produciamo sul nostro tetto e arrivare a dire addio alle bollette della luce.

Batterie ed Ecobonus 110%: ecco le opportunità

Con Ubisol puoi scegliere la soluzione più adatta al tuo immobile e alle tue tasche

Il quadro del Superbonus è ormai delineato. Riepilogando: decreto Rilancio del 19 maggio, conversione parlamentare del 16 luglio, Guida dell’Agenzia delle Entrate del 24 luglio e decreti Mise del 29 luglio. Rientrano nell’Ecobonus del 110% anche il fotovoltaico, le batterie (i sistemi d’accumulo) e le colonnine di ricarica. Bisogna tener presenti due condizioni essenziali: la prima è che l’immobile deve fare un salto di due classi energetiche; la seconda è che per installare le batterie (e il fotovoltaico, se ancora non si ha l’impianto)), la legge stabilisce che si debba prima fare un intervento definito “trainante”, ossia intervenire sulla climatizzazione (ad esempio una pompa di calore) o sul termocappotto.

Quindi, non basta installare solo la Batteria (il Sistema d’Accumulo) per accedere all’Ecobonus del 110%.

In sostanza, per poter installare FOTOVOLTAICO, BATTERIA e/o COLONNINA DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI bisogna fare uno degli interventi “trainanti” e, comunque, calcolare che si faccia il salto di due classi energetiche.

Il Superbonus del 110% ha generato grandi attese. Noi diamo sempre un consiglio iniziale: procedete con attenzione e valutate con scrupolo le proposte.

Per quel che riguarda la parte finanziaria (anche per fotovoltaico e batteria), l’Ecobonus offre tre strade: Detrazione, Cessione e Sconto in Fattura. La prima strada è la DETRAZIONE DEL 110% (ossia, se spendo 100 per i lavori, detraggo 110 in 5 anni, quindi ci guadagno). Quella DETRAZIONE DEL 110% posso decidere di cederla (CESSIONE DEL CREDITO) o posso ottenere uno sconto immediato (SCONTO IN FATTURA). Dipende dalle condizioni e dalle scelte del proprietario dell’immobile.

Con Ubisol potete seguire una delle tre strade, senza problemi. Potete chiedere un incontro con un nostro consulente energetico: in quell’occasione potrete avere tutti i dettagli, anche per la parte economica dell’Ecobonus. Tra l’altro, i nostri sopralluoghi sono gratuiti e senza impegno.

Al progetto ci pensa Ubisol

Ubisol progetta il tuo sistema di accumulo, scegliendo l’inverter e le batterie più adatti alle tue esigenze. L’opportunità che rivoluziona il concetto di consumo elettrico, sia per chi ha già un impianto solare che per chi deve ancora installarlo.

E’ il metodo, l’unico, per staccarsi dalla rete elettrica: auto produrre energia gratuita sul tetto e conservarla in casa. L’uovo di Colombo, lo spettro di tutte le multinazionali dell’energia.

Come funziona il sistema? E’ semplice, anzi semplicissimo: pannelli fotovoltaici sul tetto e batterie in casa. L’energia che ci serve la consumiamo subito, quella che avanza la conserviamo per utilizzarla, ad esempio, di notte.

Il momento giusto per installare la tua batteria è arrivato. I motivi sono, in estrema sintesi, quattro:

  1. Ora ci sono leggi chiare per evitare il rischio della sospensione degli incentivi.
  2. I prezzi del fotovoltaico e dei sistemi d’accumulo sono scesi.
  3. Sono state confermate le detrazioni del 50%, che dimezzano così la spesa.
  4. Le Batterie possono rientrare nell’Ecobonus del 110% (alle condizioni e secondo le prescrizioni di legge).

I sistemi d’accumulo vengono spesso definiti “batterie” (che in effetti sono solo un “pezzo” del sistema). La sostanza del discorso non cambia: con questo strumento si possono conservare tutti i chilowatt che produciamo sui nostri tetti con i pannelli. Il discorso, come intuibile, interessa chi ha già un impianto fotovoltaico o chi sta per installarlo.

Perché il sistema d’accumulo è utile? Semplice, perché ci consente di stivare l’energia che produciamo di giorno (con il sole) e di utilizzarla di notte (quando, naturalmente, i pannelli non producono perché il sole è tramontato) attingendo alle nostre batterie.

Ubisol sta installando i migliori sistemi di accumulo sul mercato, adatti a impianti fotovoltaici di qualsiasi dimensione.

Inoltre il Gruppo Ubisol è stato selezionato come Partner Tesla Powerwall, il che significa che possiamo proporre una soluzione personalizzata fotovoltaico + batteria con i noti sistemi d’accumulo della Silicon Valley. Una installazione che consente di accedere all’energia del sole, libera e abbondante, e ridurre la dipendenza dai combustibili fossili. Il primo passo per staccarsi dalla rete elettrica e dire addio alle bollette della luce.

Diventa così possibile immagazzinare l’energia solare generata durante il giorno per utilizzarla in qualsiasi momento. Durante il giorno, il sole splende sui vostri pannelli solari e la batteria si ricarica. Di notte, la vostra casa usufruisce dell’elettricità dalla batteria, alimentando l’abitazione con energia pulita e sostenibile 24 ore al giorno, per sette giorni alla settimana.

L’installazione dei sistemi d’accumulo e fotovoltaico con Ubisol è semplice. Ci occupiamo di tutto, dalla progettazione al montaggio, dai piani economici personalizzati ai sopralluoghi gratuiti, fino ai finanziamenti agevolati e alle indicazioni per rientrare nell’Ecobonus del 110% o per la detrazione fiscale del 50%.

Ubisol opera con propri installatori e propri tecnici e si occupa di tutte le pratiche, dalla progettazione al collaudo, proponendoti anche i suoi servizi di manutenzione, così come succede per i suoi 4.000 clienti. I nostri progetti, da sempre, sono chiavi in mano. Se preferisci, puoi venire a trovarci nella nostra sede di Rimini, nella zona artigianale della Grotta Rossa.

FOTOVOLTAICO

Fotovoltaico, adesso conviene di più

Con le nuove regole un impianto è più vantaggioso e i prezzi sono calati
SCOPRI DI PIU'

POMPE DI CALORE E IBRIDE

Caldo, fresco e acqua calda: bollette tagliate e incentivi

Pompa di Calore o Ibrida? La scelta è semplice: Pompa di Calore se ho il riscaldamento a pavimento, Ibrida se a casa ho i termosifoni tradizionali.
SCOPRI DI PIU'

SISTEMI D'ACCUMULO

Per i nuovi impianti o per impianti esistenti

Conservare tutta l’energia che ci produciamo sul nostro tetto e arrivare a dire addio alle bollette della luce.
SCOPRI DI PIU'

CASA BOLLETTE ZERO

La specialità del Gruppo Ubisol. Niente gas, bassi consumi e massimo comfort

SCOPRI DI PIU'
Chiudi il menu
Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito
Inviare
Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress