Sistemi d’accumulo

Per i nuovi impianti o per impianti esistenti

Conservare tutta l’energia che ci produciamo sul nostro tetto e arrivare a dire addio alle bollette della luce.

Ubisol progetta il tuo sistema di accumulo, scegliendo l’inverter e le batterie più adatti alle tue esigenze. L’opportunità che rivoluziona il concetto di consumo elettrico, sia per chi ha già un impianto solare che per chi deve ancora installarlo.

E’ il metodo, l’unico, per staccarsi dalla rete elettrica: auto produrre energia gratuita sul tetto e conservarla in casa. L’uovo di Colombo, lo spettro di tutte le multinazionali dell’energia.

Come funziona il sistema? E’ semplice, anzi semplicissimo: pannelli fotovoltaici sul tetto e batterie in casa. L’energia che ci serve la consumiamo subito, quella che avanza la conserviamo per utilizzarla, ad esempio, di notte.

I 3.000 clienti Ubisol lo sanno: sono almeno due anni che diciamo di aspettare il momento giusto per installare un impianto fotovoltaico con sistema d’accumulo.

Quel momento è arrivato e i motivi sono, in estrema sintesi, tre:

  1. Ora ci sono leggi chiare per evitare il rischio della sospensione degli incentivi.
  2. I prezzi del fotovoltaico e dei sistemi d’accumulo sono scesi.
  3. Sono state confermate le detrazioni del 50%, che dimezzano così la spesa.

I sistemi d’accumulo vengono spesso definiti “batterie” (che in effetti sono solo un “pezzo” del sistema). La sostanza del discorso non cambia: con questo strumento si possono conservare tutti i chilowatt che produciamo sui nostri tetti con i pannelli. Il discorso, come intuibile, interessa chi ha già un impianto fotovoltaico o chi sta per installarlo.

Perché il sistema d’accumulo è utile? Semplice, perché ci consente di stivare l’energia che produciamo di giorno (con il sole) e di utilizzarla di notte (quando, naturalmente, i pannelli non producono perché il sole è tramontato) attingendo alle nostre batterie.

Ubisol sta installando i tre migliori sistemi di accumulo sul mercato, adatti a impianti fotovoltaici di qualsiasi dimensione.

Inoltre il Gruppo Ubisol è stato selezionato come Partner Tesla Powerwall, il che significa che possiamo proporre una soluzione personalizzata fotovoltaico + batteria con i noti sistemi d’accumulo della Silicon Valley. Una installazione che consente di accedere all’energia del sole, libera e abbondante, e ridurre la dipendenza dai combustibili fossili. Il primo passo per staccarsi dalla rete elettrica e dire addio alle bollette della luce.

Diventa così possibile immagazzinare l’energia solare generata durante il giorno per utilizzarla in qualsiasi momento. Durante il giorno, il sole splende sui vostri pannelli solari e la batteria si ricarica. Di notte, la vostra casa usufruisce dell’elettricità dalla batteria, alimentando l’abitazione con energia pulita e sostenibile 24 ore al giorno, per sette giorni alla settimana.

L’installazione dei sistemi d’accumulo e fotovoltaico con Ubisol è semplice. Ci occupiamo di tutto, dalla progettazione al montaggio, dai piani economici personalizzati ai sopralluoghi gratuiti, fino ai finanziamenti agevolati e alle indicazioni per la detrazione fiscale del 50% che consente di pagare, in pratica, la metà del prezzo.

Le detrazioni fiscali del 50%, che dimezzano la spesa, non sono eterne. Adesso è il momento, approfittane e comincia a pensare a staccarti dalla rete elettrica.

Ubisol opera con propri installatori e propri tecnici e si occupa di tutte le pratiche, dalla progettazione al collaudo, proponendoti anche i suoi servizi di manutenzione, così come succede per i suoi 3.000 clienti. I nostri progetti, da sempre, sono chiavi in mano. Se preferisci, puoi venire a trovarci nella nostra sede di Rimini, nella zona artigianale della Grotta Rossa.

FOTOVOLTAICO

Fotovoltaico, adesso conviene di più

Con le nuove regole un impianto è più vantaggioso e i prezzi sono calati
SCOPRI DI PIU'

POMPE DI CALORE E IBRIDE

Caldo, fresco e acqua calda: bollette tagliate e incentivi

Pompa di Calore o Ibrida? La scelta è semplice: Pompa di Calore se ho il riscaldamento a pavimento, Ibrida se a casa ho i termosifoni tradizionali.
SCOPRI DI PIU'

SISTEMI D'ACCUMULO

Per i nuovi impianti o per impianti esistenti

Conservare tutta l’energia che ci produciamo sul nostro tetto e arrivare a dire addio alle bollette della luce.
SCOPRI DI PIU'

CASA BOLLETTE ZERO

La specialità del Gruppo Ubisol. Niente gas, bassi consumi e massimo comfort

SCOPRI DI PIU'
Chiudi il menu
Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito
Inviare
Sito Wordpress Responsive: Pensareweb Siti Wordpress